rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Dai pulcini agli adulti… tutti in gara col Circolo dipendenti Perugina

Una corsa tutta “dolce” denominata "ChocoRun"

Appuntamento in città per domenica 7 aprile.

A Sant’Andrea delle Fratte, nona edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina” per i giovani, con abbinata alla manifestazione  la "ChocoRun".

La gara è nata dal “5000 di Perugia”, riservata agli adulti, che si correrà sullo stesso circuito (con inizio alle 10:45) e di cui si sono disputate già quattro edizioni.

Patronati di lusso. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Perugia, di Fidal, del Coni e dell’Endas Umbria, con l’importante sostegno di Nestlè Perugina e Acque Lieve.

Cdp organizza. A curare l’organizzazione, la squadra del Cdp Atletica Perugia, il gruppo giovanile di atletica del Circolo Dipendenti Perugina, che parteciperà anche con suoi atleti e che sta crescendo vistosamente nella propria attività.

Capofila organizzatori i vertici dello stesso Cral aziendale, guidato da Marco Ballerani e Federico Mariangeloni, che da tempo si stanno prodigando per poter garantire anche in questa occasione la miglior accoglienza ai partecipanti.

Spazio ai bambini. Oltre ai giovani correranno, nel quartiere della zona industriale di Perugia, anche i bambini nati a partire dal 2021 e a salire fino alle categorie dei grandi.

Ritrovo al Circolo Dipendenti alle ore 8:30 presso il Circolo Dipendenti Perugina di Sant’Andrea delle Fratte (Via Migliorati, 21).

Le gare inizieranno alle 09:30 con i Pulcini (100 metri) e a seguire tutte le altre, sia maschili e femminili.

Gli adulti faranno sei volte un circuito con l’aggiunta di un ulteriore tratto finale (per raggiungere la distanza di 5.500 metri).

Finale dolcissimo. Previsti tanti premi e riconoscimenti per tutti a base di cioccolato e prodotti dolciari.

Ci si può tesserare anche al momento dell’iscrizione. La manifestazione, coordinata da Antonello Menconi e Anna Maria Falchetti, è aperta a tutti i tesserati Fidal, ma anche agli iscritti agli altri enti di promozione sportiva riconosciuti (con possibilità anche di chiedere il tesseramento in preiscrizione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Dai pulcini agli adulti… tutti in gara col Circolo dipendenti Perugina

PerugiaToday è in caricamento