rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Capire il senso del Natale con le canzoni dei bambini

A Colle Umberto si educa alla solidarietà

L’iniziativa fa capo alla classe V A della scuola primaria Giovanni Sabatini.

I bambini, guidati dalla maestra Monica Baiocco, hanno eseguito una serie di canti natalizi davanti al supermercato Gala. Alla presenza di genitori e residenti di Colle Umberto.

I canti invitavano a comportamenti solidali, in relazione alla presenza di tante persone fragili che ci stanno intorno e la cui condizione talvolta ci sfugge.

Sono state raccolte offerte da destinare ai bisognosi, in particolare ai bambini.

Il valore aggiunto dell’evento era costituito da un cartellone di un giovane iscritto al corso di arti grafiche.

Una manifestazione di forte caratura educativa. Un modo per celebrare il Natale con persuasa solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Capire il senso del Natale con le canzoni dei bambini

PerugiaToday è in caricamento