rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Aperto ieri a Sant’Erminio il Mercatino di Natale

Al Circolo Arci di via Eugubina e dintorni… iniziative numerose e interessanti fino a domani

Non solo vendita di oggettistica e offerta di dolcezze (cioccolata calda, vin brulé, niccarìe), ma anche iniziative di cultura e socialità.

Già ieri mattina, alle 11:00, i bambini del quartiere hanno entusiasticamente provveduto all’addobbo del grande Albero di Natale.

Oggi, alle 15:00, Mostra fotografica Immagini dal mondo, organizzata dal Fotoclub “Al Garage di Elio” di Mario Pennicchi e dei suoi fieri cultori dell’arte di Daguerre.

Alle 17:00 arriva Babbo Natale, con la cesta dei doni.

Domani, dalle 15:00, ancora apertura degli stand e visita alla mostra di immagini natalizie, realizzate da artisti dell’obiettivo.

Alle 18:00, si parte con la tombola. Un tempo si diceva “ricchi premi e cotillon”, ma in questo caso ci saranno gadget per bambini e per adulti.

Un modo, civile e partecipato, di rivitalizzare questo segmento di città che ruota intorno al Circolo, sempre presente con momenti di condivisione che attraversano le età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Aperto ieri a Sant’Erminio il Mercatino di Natale

PerugiaToday è in caricamento