rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Alla stazione ferroviaria di Fontivegge come in una pista per bici

Imperversano mettendo a rischio l’incolumità dei passeggeri

Ci giungono, da un lettore, segnalazione e immagini.

Si tratta di alcuni giovani che scorrazzano a bordo di bici. Dove è pericoloso e sommamente vietato circolare con veicoli di qualunque tipo.

Percorrono di gran carriera l’atrio della stazione ferroviaria, i marciapiedi di attesa dei treni, la zona circostante il Minimetro.

Circolano in su e in giù anche nella galleria di collegamento fra stazione e bus terminal.

Un clima allegro e spensierato, fanno scherzi alle ragazze, simulano investimenti, costituendo però un pericolo concreto.

Il lettore invoca l’intervento della Polizia Ferroviaria o di altri rappresentanti dello Stato, preposti all’osservanza delle regole per la sicurezza delle persone.

Foto - Scorrazzando in bicicletta alla Stazione di Fontivegge

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Alla stazione ferroviaria di Fontivegge come in una pista per bici

PerugiaToday è in caricamento