rotate-mobile
PerugiaToday Centro Storico / Piazza Italia

Biagiotti: "Gestione dei parcheggi di Umbria Jazz è vergognosa"

In una nota diffusa dalla Provincia, il Consigliere Provinciale del Pdl, Bruno Biagiotti si lamenta della gestione da parte delle amministrazioni locali dei parcheggi di Umbria Jazz

Il Consigliere Provinciale del Popolo delle libertà, Bruno Biagiotti esterna la propria disapprovazione per la gestione dei parcheggi in  occasione dell'edizione di Umbria Jazz 2011, puntando il dito contro le amministrazioni locali, colpevoli di non aver defluito il traffico nei parcheggi riservati ai tanti turisti accorsi a Perugia in questi giorni.

In particolar modo, ricordiamo che a Pian di Massiano i parcheggi erano pressochè deserti e la Minimetrò inutilizzata. E' proprio su questi due punti che Biagiotti insiste: "in occasione di Umbria Jazz, il Comune di Perugia e gli Enti Locali mostrano incapacità nella gestione dell’evento. Una città come Perugia, accreditata come un teatro di rilevanza mondiale per grandi manifestazioni, non si dimostra all’altezza del compito. Sabato, la grande affluenza di pubblico nelle piazze del centro storico ha prodotto il blocco totale della città. L’assurdo è che il parcheggio UJ era completamente deserto".

L'esponente del Pdl continua nel far notare come il trasporto alternativo della città di Perugia dovrebbe essere maggiormente sponsorizzato: "l’incapacità delle amministrazioni locali è proprio quella di non aver dirottato il traffico nell’area del parcheggio gratuito del minimetrò. Dopo aver speso grandi capitali nella faraonica opera del minimetrò, che attualmente non riesce ad avere una utenza tale da coprire i costi di gestione, il trasporto alternativo non viene adeguatamente sponsorizzato durante le uniche occasioni nelle quali si potrebbe registrare il tutto esaurito delle navette".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biagiotti: "Gestione dei parcheggi di Umbria Jazz è vergognosa"

PerugiaToday è in caricamento