Risonanza magnetica a Perugia, ecco dove effettuarla

Come si effettua la risonanza magnetica e dove effettuarla a Perugia: un guida a tutti i centri

Moltissime persone si sono sottoposte almeno una volta nella vita alla risonanza magnetica: in che cosa consiste questo esame diagnostico?

La risonanza magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando campi magnetici, senza esporre il paziente ad alcun tipo di radiazioni ionizzanti. Viene utilizzata per la diagnosi di molte patologie perché permette di visualizzare soprattutto gli organi interni, insieme allo scheletro e alle articolazioni.

Si esegue facendo sdraiare il paziente su un lettino, che poi viene fatto passare dentro ad un macchinario per alcuni minuti. Il macchinario emette un forte rumore, che a qualcuno può risultare fastidioso. Per tutta la durata dell’esame, è necessario stare fermi e rilassati.

Tutti possono sottoporsi a questo esame, anche le donne in gravidanza (tranne per le prime 12 settimane, a meno che non sia urgente); fanno eccezione le persone portatori di pacemaker cardiaco o di neurostimolatori, perché i campi magnetici prodotti dall'apparecchiatura potrebbero alterare il loro funzionamento. Anche chi, a seguito di incidenti o di interventi chirurgici, abbia nel corpo strutture metalliche di vario tipo, specialmente in prossimità di organi vitali, non può sottoporsi alla risonanza magnetica.

Dove effettuare una risonanza magnetica a Perugia

Avete la necessità e l’urgenza di fare una risonanza magnetica a Perugia? vi spaventano le liste di attesa dell’ospedale? Niente paura, a Perugia è possibile usufruire anche di alcuni presidi privati che operano in convenzione e vi permetteranno di effettuare il vostro esame in pochi giorni.

 www.clinicaportasole.it

www.protossrl.it

www.casadicuraliotti.it

www.clinicalami.it/

www.chirofisiogen.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 17 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento