Occhi più grandi con il make-up, ecco come ottenerli

Sfruttate il periodo forzato a casa per mettere a punto il trucco occhi giusto per avere uno sguardo più luminoso e intenso

In questi giorni di quarantena abbiamo certamente più tempo da dedicare a noi stesse, sebbene dobbiamo barcamenarci tra smart working e figli a casa da intrattenere. Però è bene prendere qualche minuto anche per sé e mettere a punto, ad esempio, quel make up che la mattina dobbiamo normalmente fare sempre di corsa.

Ecco allora una piccola guida per il trucco occhi, in particolare come ingrandirli e avere uno sguardo wow.

Curare le sopracciglia

Prima di tutto, è importante curare le sopracciglia: se sono curate e definite, infatti, possono fare la differenza nel tuo make up per ingrandire gli occhi piccoli. Prendi una matita da sopracciglia, inizia a disegnarle dal fondo e, con linee sottili, allunga leggermente la parte esterna, “alzandola” verso l’atto. Questo procedimento ti aiuterà a rendere la parte finale delle sopracciglia più definita facendo sembrare il tuo sguardo più ampio e aperto.

Evita la matita nera all’interno dell’occhio 

E’ preferibile applicarla unicamente sulla parte esterna della rima ciliare inferiore, sfumandola un po' per dare un effetto allungato. In questo modo l’occhio sarà definito, ma non appesantito. All’interno della rima inferiore, invece, puoi applicare matite dai colori chiari, come l’avorio, il burro e i toni nude e champagne: infatti, il contrasto tra la matita chiara all’interno e quella più scura all’esterno crea un effetto luminoso e definito, in grado di valorizzare anche gli sguardi più spenti.

Evita gli ombretti scuri e prediligi quelli chiari con texture shimmer

Un ottimo trucco per  far apparire gli occhi più grandi e luminosi è quello di utilizzare ombretti dai toni chiari e dalle sfumature brillanti. Le tonalità come crema, panna, champagne, rosa, bianco sporco e avorio, infatti, riflettono maggiormente la luce e danno un effetto ottico di apertura dello sguardo, soprattutto se arricchite di glitter e perlescenze.

Se vuoi aprire ulteriormente lo sguardo, scegli un ombretto leggermente più scuro, come quelli nei toni del marroncino o del tortora, e applicalo sopra la piega dell'occhio, nella piega palpebrale, sfumandolo leggermente anche verso l’esterno.

Dona luminosità con i punti luce

Non riesci a rinunciare a ombretti scuri e smokey eyes intensi? Per evitare di rimpicciolire troppo gli occhi, ricordati di creare dei punti luce, capaci di dare luminosità e aprire lo sguardo; in questo senso, i punti più importanti in cui applicare un ombretto chiaro e luminoso sono il centro della palpebra e l’interno dell’occhio. 

Ciglia finte ok

Infine, per ingrandire gli occhi piccoli puoi ricorrere a delle ciglia finte, l'importante è che non siano eccessivamente folte e lunghe. Opta per quelle a ciuffetti singoli con lunghezze diverse, applicando quelli più lunghi nella parte esterna e quelli corti nell'interna: otterrai un effetto naturale intenso e uno sguardo aperto e magnetico!

Tutti i consigli per un trucco perfetto a Perugia te li possono dare loro: 

Karina Y Muzzio Make up Artist

Via Campo di Marte, 4 https://www.facebook.com/TruccatorePerugia/

Pinalli

Via Luigi Rizzo, 15/31, tel  075 501 1918 web: https://www.pinalli.it/

MAIOBA Bioprofumeria

Via Quintina, 73/A, https://maioba-natural-cosmetics.business.site/

Cinzia Cesarini Make Up Artist

Estetica Beauty Queen Maria

Via Francesco Cilea, 3, 06132 Perugia tel 075 528 8315 

Matì - Estetica Abbronzatura Solarium

Via Gerardo Dottori, 62, 06132 Perugia tel 075 514 9970 web: www.esteticaperugia.net/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione a Gubbio, due morti: le condizioni dei feriti

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 7 maggio: tutti i dati comune per comune

  • L'azienda umbra che batte la crisi e assume: fatturato di 23 milioni, 17 nuovi posti di lavoro

  • Incidente nella notte in Altotevere: muore una 21enne, l'allarme lanciato da un passante

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 maggio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento