menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rivoluzione Ztl in centro storico, tutto confermato dalla giunta Romizi: nuovi varchi, gli orari definitivi

Corridoio da Via Masi, viale Indipendenza e Piazza Italia escluso dalla Ztl

La sperimentazione è finita. Nuova Ztl del centro storico confermata. A darne notizia è il Comune di Perugia, con una nota ufficiale: "La nuova configurazione della Zona a Traffico Limitato del Centro Storico, approvata dalla Giunta lo scorso 3 aprile dopo la sperimentazione avviata lo scorso dicembre, prevede che il corridoio costituito da Via Masi, viale Indipendenza e Piazza Italia sia escluso dalla Ztl e, pertanto, liberamente percorribile dai veicoli, nel rispetto della disciplina della circolazione vigente, tutti i giorni dalle 0:00 alle 24:00".

Novità anche per i varchi elettronici. Disattivati quelli in entrata e in uscita di via Masi, ma ne arrivano quattro nuovi. Occhi elettronici in via Baglioni, via Bonazzi, via Parione e via Fanti. 

Non è finita qui. L'ordinanza 343 dell’8 aprile 2019, conferma a partire da oggi gli orari della Ztl: "dal lunedì al venerdì, da mezzanotte alle 13, divieto di transito e sosta nella Ztl; sabato, domenica e festivi, da mezzanotte alle 7, divieto di transito e soste nella Ztl, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 negli spazi a parcometro di Viale Indipendenza la disciplina della sosta è applicata secondo le tariffe regolamentari e le deroghe di cui all’Ord. Dir. n. 830/2013; negli stessi orari, negli spazi a parcometro di Piazza Italia, la disciplina della sosta è applicata secondo le tariffe regolamentari di cui all’Ord. Dir. 1072/2018 con deroga per i veicoli al servizio di invalidi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento