rotate-mobile
Attualità

Ospedale di Perugia, visite pneumologiche gratuite per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

Le visite si svolgeranno nella giornata del 5 maggio, previo appuntamento, nell’ambulatorio 6 della Clinica Pediatrica

La Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia apre le porte ad una giornata di screening gratuiti per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, in programma venerdì 5 maggio a partire dalle 9.

Si tratta, in particolare, di visite pneumologiche con spirometria rivolte a bambini e ragazzi che abbiano criteri clinici di sospetta patologia asmatica. Il numero di accessi sarà limitato a dieci in considerazione del tempo richiesto per l'esecuzione delle prove di funzionalità respiratoria in età pediatrica, in particolar modo per i pazienti che approcciano a questo esame per la prima volta. Per prenotarsi occorre chiamare il numero 075/5782228 (dalle ore 12 alle ore 13.30) specificando “visita per Giornata mondiale dell'asma”.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel mondo sono colpite dall’asma circa 100/150 milioni di persone. L’asma bronchiale è una delle patologie croniche più diffuse, soprattutto in età pediatrica. Nel nostro Paese la patologia ha una prevalenza di circa il 10% nella popolazione pediatrica e il 2% dei bambini e adolescenti asmatici soffre di asma grave.

Le visite si svolgeranno nella giornata del 5 maggio, previo appuntamento, nell’ambulatorio 6 della Clinica Pediatrica (blocco H, 4° piano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Perugia, visite pneumologiche gratuite per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

PerugiaToday è in caricamento