rotate-mobile
Attualità

Visita alla città di Orvieto e all'altare del Sacro Corporale di Bolsena per la trasmissione “A Sua Immagine”

Oggi, sabato 24 agosto, alle 15.55 su Rai Uno la conduttrice Lorena Bianchetti sarà ad Orvieto

La visita alla città di Orvieto, il commento al Vangelo della domenica con don Giordano Goccini e lo speciale “L’altra estate”, racconto di chi vive le vacanze con impegno e per il prossimo, saranno al centro delle puntate di oggi e domani di “A Sua Immagine” su Rai Uno.

Il programma di informazione religiosa e culturale, realizzato dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana, è condotto da Lorena Bianchetti e firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, oggi, sabato 24 agosto, alle 15.55 su Rai Uno, prosegue il suo cammino lungo il Paese alla scoperta di tradizioni religiose e culturali.

La conduttrice Lorena Bianchetti si trova a Orvieto, dove è nata nel 1263 la celebrazione del Corpus Domini. Nel corso della puntata verrà mostrato l’antico duomo della città, meraviglia dell’arte gotica italiana che custodisce la preziosa reliquia del Sacro Corporale, panno di lino macchiato dal sangue uscito da un’ostia al momento della consacrazione da parte di un sacerdote boemo che dubitava delle reale presenza di Cristo nella particola. Il miracolo avvenne nella cripta del duomo di Bolsena nel 1263.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita alla città di Orvieto e all'altare del Sacro Corporale di Bolsena per la trasmissione “A Sua Immagine”

PerugiaToday è in caricamento