rotate-mobile
Attualità

Festa amara per i Vigili del fuoco, mancano i soldi per l'equiparazione degli stipendi alle forze dell'ordine

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione affari costituzionali, Prisco: “Non bastano più le pacche sulle spalle di incoraggiamento ai vigili del fuoco. Non si facciano scherzi su equiparazione stipendiale”

“Non bastano più le pacche sulle spalle di incoraggiamento ai vigili del fuoco. Non si facciano scherzi su equiparazione stipendiale”. Lo dice il capogruppo di FdI in Commissione affari costituzionali a margine delle celebrazioni di santa Barbara di Perugia, patrona dei vigili del fuoco.

Dopo aver detto sì alla risoluzione di Fratelli d’Italia per adeguare gli stipendi dei Vigili del fuoco a quelli delle altre forze dell’ordine, M5S e PD hanno ritirato all’ultimo secondo i soldi necessari per rendere esecutiva l’equiparazione.

"Oggi, nel giorno in ricorre la patrona dei Vigili del fuoco, FdI, cha ha riproposto gli emendanti necessari per renderla attuale, non può fermarsi agli auguri - dice Prisco - ci appelliamo a tutte le forze politiche affinchè sostengano questa proposta storica del corpo nazionale già da questa legge di bilancio, attualmente in discussione al Senato. I vigili del fuoco sono tra i corpi più amati dagli italiani, ma più bistrattati dalla politica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa amara per i Vigili del fuoco, mancano i soldi per l'equiparazione degli stipendi alle forze dell'ordine

PerugiaToday è in caricamento