rotate-mobile
Attualità

LA DENUNCIA "Via Eburnea e via Fiorenzo di Lorenzo con sedia a rotelle o passeggino: è un'impresa"

La lettera di un residente: "Marciapiede dissestato, una vergogna per la quale serve un intervento subito"

Via Eburnea e via Fiorenzo di Lorenzo praticamente inaccessibili per disabili e mamme con i passegini. E' la denuncia di un residente della zona che si fa portavoce delle difficoltà di pià famiglie.

"Camminare in via Eburnea e via Fiorenzo di Lorenzo a Perugia potrebbe sembrare facile, ma non lo è assolutamente per chi è disabile o per una mamma o un papà costretti a inerpicarsi tra le sconnessioni del terreno con un passeggino - scrive - La strada è dissestata, piene di buche ed è un colabrodo. E’ difficile camminare per chi non ha necessità di ausili, figuriamoci per chi ha difficoltà di deambulazione".

"Abbiamo scritto più volte al Comune, all’assessore Prisco, abbiamo letto i vari annunci dell’assessore Calabrese e lo abbiamo sollecitato più volte a ripristinare la strada - scrive ancora - E’ una vergogna che l’amministrazione comunale di qualsiasi colore politico lasci le strade in tali condizioni. Non si tratta di semplice manutenzione ma di un vero e proprio intervento straordinario. Eppure se proprio non si vuol pensare a chi ha difficoltà deambulatorie, mi chiedo, si può lasciare una strada così in pieno centro percorsa a piedi anche da molti turisti? Lo ripeto è una vergogna" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DENUNCIA "Via Eburnea e via Fiorenzo di Lorenzo con sedia a rotelle o passeggino: è un'impresa"

PerugiaToday è in caricamento