rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Sosta 'selvaggia' per parcheggiare all'ombra: raffica di multe della municipale

Via Torelli, quando la ricerca dell’ombra genera pericolo

Via Torelli, quando la ricerca dell’ombra genera pericolo. Accade ogni anno: i numerosi studenti e i residenti a valle di via Annibale Vecchi si mettono alla ricerca di un posto auto ombreggiato. Lo trovano, generalmente, nella parte bassa di via Torelli, dove – malgrado l’inequivocabile divieto di sosta – lasciano la vettura.

Le conseguenze a carico della sicurezza sono sotto gli occhi di tutti. Infatti, quanti provengono da via delle Sorgenti e dalla zona vicina all’edicola Cenerini, trovandosi il lato destro della strada occupato da veicoli, sono costretti a spostarsi sulla sinistra. In questo modo si trovano ad impegnare la carreggiata di coloro che scendono da via Calindri, in una curva completamente coperta. Col risultato che si genera il botto.

E qui sono noie. Chi scende e si trova di fronte l’imprevisto (e imprevedibile) pericolo ha le sue buone ragioni nel sostenere che stava nella regola e che si è trovata la corsia di marcia irregolarmente occupata.

L’altro sostiene che non poteva non spostarsi a sinistra in quanto il lato destro era impegnato da auto in sosta.

La circostanza è divenuta ormai cronica. Tanto che la Municipale si fa vedere tutte le mattine, fra le 8:30 e le 9, e sanziona le auto in sosta irregolare. Tanto che i 41 euro hanno finalmente dissuaso gli habitué e tutto funziona. Non così il pomeriggio, quando le auto ricominciano ad ammassarsi in prossimità dell’incrocio. Che fare? Un ultimo suggerimento: su quel lato “abusato” si dovrebbe istituire anche il divieto di fermata. Infatti, anche se per un periodo più breve, si genera comunque una situazione di pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Sosta 'selvaggia' per parcheggiare all'ombra: raffica di multe della municipale

PerugiaToday è in caricamento