Si avvicina l’attivazione dell’anello in piazza Italia e si rimuovono in varchi in via Masi

C’è chi avanza dubbi sulla reale efficacia dell’iniziativa che sposta di poco la questione. Indipendentemente dal raggiungimento del centro-centro, dove sarà mai possibile trovare parcheggio?

Si avvicina l’attivazione dell’anello in piazza Italia. Ne sono prova tangibile le immagini fornite dall’amico Gianluca Papalini, relative alla rimozione degli occhi elettronici, ossia dei varchi in via Masi. Probabilmente la decisione esecutiva del Comune sta andando a buon fine. Così, per gli acquisti natalizi, si potrà accedere all’acropoli, fino a piazza Italia, senza limitazioni di sorta.

C’è chi avanza dubbi sulla reale efficacia dell’iniziativa che sposta di poco la questione. Indipendentemente dal raggiungimento del centro-centro, dove sarà mai possibile trovare parcheggio? Si dice: “Servirà come capolinea cui accompagnare le gentili consorti per fare acquisti”.

Altri osservano che i genitori potranno venire a riprendere in centro i pargoli in piena notte, dando loro appuntamento sotto i portici della Prefettura o davanti a La Rosetta. Amara consolazione: non sarà certo una condizione risolutiva dei gravi problemi della sosta e degli accessi. Andiamo avanti a tentoni, senza un progetto organico di mobilità e di sosta nella Vetusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento