rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Centro Storico

Si avvicina l’attivazione dell’anello in piazza Italia e si rimuovono in varchi in via Masi

C’è chi avanza dubbi sulla reale efficacia dell’iniziativa che sposta di poco la questione. Indipendentemente dal raggiungimento del centro-centro, dove sarà mai possibile trovare parcheggio?

Si avvicina l’attivazione dell’anello in piazza Italia. Ne sono prova tangibile le immagini fornite dall’amico Gianluca Papalini, relative alla rimozione degli occhi elettronici, ossia dei varchi in via Masi. Probabilmente la decisione esecutiva del Comune sta andando a buon fine. Così, per gli acquisti natalizi, si potrà accedere all’acropoli, fino a piazza Italia, senza limitazioni di sorta.

C’è chi avanza dubbi sulla reale efficacia dell’iniziativa che sposta di poco la questione. Indipendentemente dal raggiungimento del centro-centro, dove sarà mai possibile trovare parcheggio? Si dice: “Servirà come capolinea cui accompagnare le gentili consorti per fare acquisti”.

Altri osservano che i genitori potranno venire a riprendere in centro i pargoli in piena notte, dando loro appuntamento sotto i portici della Prefettura o davanti a La Rosetta. Amara consolazione: non sarà certo una condizione risolutiva dei gravi problemi della sosta e degli accessi. Andiamo avanti a tentoni, senza un progetto organico di mobilità e di sosta nella Vetusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina l’attivazione dell’anello in piazza Italia e si rimuovono in varchi in via Masi

PerugiaToday è in caricamento