Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

INVIATO CITTADINO Via delle Cantine, via ai lavori per costruire i bagni pubblici

La realizzazione di questa struttura fu inizialmente auspicata e propiziata, poi (inspiegabilmente) osteggiata. Si temeva, a torto, che potesse richiamare presenze indesiderate

Lavori in corso in via delle Cantine per realizzare il tanto auspicato bagno pubblico. Servirà a eliminare la piaga degli orinatori seriali? C’è da chiederselo sinceramente. E da augurarselo. Ci manda lo scatto l’amico e lettore Gianluca Papalini.

I canonici hanno da tempo concesso lo spazio, il Comune è all’opera per realizzare la preziosa infrastruttura.

Ancora – non avendo visionato il progetto – non siamo in grado di descriverne le caratteristiche. Certo è che tutto dovrà essere realizzato a norma, con antibagno e accesso garantito ai disabili.

La realizzazione di questa struttura fu inizialmente auspicata e propiziata, poi (inspiegabilmente) osteggiata. Si temeva, a torto, che potesse richiamare presenze indesiderate. Ma tanto… più in basso di così è impossibile cadere.

Pare certo che dovrebbe trattarsi di una struttura sorvegliata. Presto sapremo se in modo strumentale o con presenza fisica.

Ci si chiede se l’utilizzo sarà a pagamento (i soliti 50 cent). Quasi di sicuro.

Una signora, residente di prossimità, commenta: “Lei crede che quei brutti ceffi si adegueranno all’obbligo del pagamento? Probabilmente, malgrado la struttura, continueranno a farla di fuori”.

Ci auguriamo che la profezia, forse fin troppo facile, venga smentita dai fatti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Via delle Cantine, via ai lavori per costruire i bagni pubblici

PerugiaToday è in caricamento