INVIATO CITTADINO Chiude anche il negozietto di oggetti vintage in via Alessi

Chiuso il negozietto di oggetti vintage in via Alessi numero 2, poco sotto la chiesa del Gesù. Vi si trovavano capi d’abbigliamento d’antan in buono stato, monili, oggettini da piccola collezione. Ma anche camicie hawaiane, jeans di marca, cravatte

Chiuso il negozietto di oggetti vintage in via Alessi numero 2, poco sotto la chiesa del Gesù. Vi si trovavano capi d’abbigliamento d’antan in buono stato, monili, oggettini da piccola collezione. Ma anche camicie hawaiane, jeans di marca, cravatte. Insomma: un piccolo nido di preziosità per amanti del vintage.

Lo gestiva una ragazza campana, cortese e precisa. Ci fu qualche difficoltà iniziale per prendere i giri, ma poi aveva cominciato a lavorare, specie con gli studenti. Borse, cinture, orecchini: c’era di tutto e a prezzi abbordabili. Purtroppo l’affitto corre tutti i mesi, le bollette sono fitte, i clienti latitano per effetto della crisi. Sta di fatto che, con la fine del mese, abbiamo visto i locali completamente svuotati, passando davanti alla via – già dei Calderari – che prende nome dall’architetto perugino, nato qualche decina di metri più sotto, in via Cartolari.

È stato un colpo al cuore. Anche per gli altri negozietti di prossimità. Perché quella ragazza era brava e gentile. Ma la crisi morde e colpisce duro. Un appello al Comune: perché non sostenere il pagamento dell’affitto a questi piccoli esercizi che vivacchiano e che non ce la fanno? Basterebbero un centinaio di euro per un piccolo sollievo. Qualche anno fa se ne parlò, ma poi la proposta cadde nel vuoto.

Un appello ai ragazzi di Fiorivano le Viole: siete riusciti a far rivivere il distretto di via della Viola, salite oltre via Cartolari. Portate, anche in via Alessi, la vostra presenza che odora di giovanile entusiasmo e geniali iniziative. Perugia ve ne sarebbe grata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento