rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO La vetrina di Sandri omaggia il mare e l’estate

Fra uccelli acquatici e pesci, timoni e stelline, gioielli di spezie e castelli di sabbia. ‘Se Perugia avesse lu mère…’

La vetrina di Sandri omaggia il mare e l’estate: fra uccelli acquatici e pesci, timoni e stelline, gioielli di spezie e castelli di sabbia. ‘Se Perugia avesse lu mère…’.

Una composizione che ricorda la voglia di mare (“Ti voglio cullare, cullare…”). Che, per noi Perugini, veniva soddisfatta tra Fano e Senigallia, le spiagge preferite dai discendenti d’Euliste. Dove, passeggiando al lungomare, pareva di farti due ‘vasche’ per il Corso, tanti (troppi?) erano i volti familiari che si incrociavano. Tra un sorriso e un muso lungo. 

FOTO - La vetrina di Sandri omaggia il mare e l’estate

In quella vetrina, il colore dominante è l’azzurro, le stelline sono biscottini con qualche raggio intinto nel cioccolato. Col valore aggiunto di qualche quadro con scialo di pesci e “tremolar della marina”.

Novità assoluta: una serie di gioielli realizzati con essenze naturali: zafferano, lavanda, anice e foglie di ulivo. Quell’ulivo che punteggia i declivi umbri e le piagge. E un conchiglione con adagiati amuleti e talismani.

Tanti, come sempre, gli scatti di telefonini e digitali. Perché, come si dice “Se Perugia avesse lu mère… sarebbe na piccola Bèri”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO La vetrina di Sandri omaggia il mare e l’estate

PerugiaToday è in caricamento