rotate-mobile
Attualità Valfabbrica

Valfabbrica, volontari in campo per l'esercitazione di protezione civile

Simulati gli interventi di soccorso in due situazioni di incidente

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Valfabbrica protagonista di un’esercitazione sul campo per gestire le emergenze. Con la collaborazione della Misericordia di Fossato di Vico, i comitati della Croce rossa di Valfabbrica e Gualdo Tadino, i truccatori del comitato Croce rossa Umbria e i simulatori, il prefabbricato di Casacastalda, recentemente inaugurato come sede operativa dei volontari della Protezione civile, è stato il luogo da dove sono state coordinate le operazioni.

E' stato prima simulato un incidente stradale nelle vie del centro di Casacastalda con feriti e intervento dei soccoritori, successivamente è stato simulato un incidente aereo con la caduta di alcuni paracadutisti nei pressi della diga di Valfabbrica. Hanno preso parte alla giornata anche la polizia locale, i carabinieri di Valfabbrica oltre che  i carabinieri forestali.

Presente anche l’amministrazione comunale  con Il sindaco Roberta di Simone, il vicesindaco Sabino Dattoli e il consigliere Marco Dell’Orso, i quali hanno voluto ringraziare tutte le persone impegnate e  in particolare Il coordinatore del gruppo di Protezione civile  di Valfabbrica Fabrizio Pierini e della Croce rossa Marco Pettinelli  in questa importante giornata  formativa per i nostri volontari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, volontari in campo per l'esercitazione di protezione civile

PerugiaToday è in caricamento