Sanità in Umbria, maxi investimento a Città della Pieve: nuove apparecchiature di ultima generazione

Maxi investimento da un milione di euro della Usl Umbria 1 per la Casa della Salute di Città della Pieve. Acquistate nuove apparecchiature di ultima generazione per la cura dei pazienti

Maxi investimento da un milione di euro della Usl Umbria 1 per la Casa della Salute di Città della Pieve. Acquistate nuove apparecchiature di ultima generazione per la cura dei pazienti.  “L’investimento si inscrive nella più ampia opera di rinnovamento della Casa della Salute di Città della Pieve, tesa a fornire attività specialistiche peculiari per i cittadini del comprensorio pievese – sottolinea Andrea Casciari Direttore Generale della Usl Umbria 1. Dopo la ripresa dei lavori, abbiamo già installato un nuovo mammografo con tomosintesi, un apparecchio polifunzionale e un telecomandato, realizzando così una radiologia completamente digitalizzata e consentendo diagnosi molto più accurate. La tomosintesi, in particolare, è una nuova tecnica 3D che raddoppia l’accuratezza diagnostica rispetto alla tradizionale mammografia, andando ad individuare lesioni molto piccole”.

“Nelle prossime settimane verranno messi in funzione anche tre ecografi multidisciplinari, per gli ambulatori di cardiologia, ginecologia e radiologia, che consentiranno di incrementare il numero di prestazioni – prosegue Andrea Casciari – ed entro la fine di dicembre saranno installate anche la MOC, per l’esecuzione di mineralometrie ossee computerizzate, molto utili nella diagnosi dell’osteoporosi e la Cone Beam per indagini radiologiche 3D in ambito odontoiatrico, fondamentale per la pianificazione dei trattamenti e degli interventi. Queste due ultime apparecchiature rappresentano una novità assoluta per l’intero comprensorio del Trasimeno e vanno a completare l’offerta diagnostica del presidio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento