menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università per Stranieri di Perugia, elezioni "record": il 98.7% ha votato, ecco il nuovo Rettore

Il nuovo rettore entrerà in carica dal primo novembre prossimo, succedendo così a Giovanni Paciullo, e guiderà l’ateneo fino al 2021

Elezioni “record” all’Università per Stranieri di Perugia. Per eleggere il nuovo rettore: ha infatti votato il 98,7% tra professori, studenti e amministrativi. E’ la professoressa Giuliana Grego Bolli, l’undicesimo Rettore alla guida della prestigiosa Università con sede a Palazzo Gallenga.

Il terzo e ultimo spoglio delle schede per il ballottaggio tra i candidati - Giuliana Grego Bolli, docente di Glottodidattica e Linguistica e il prof. Enrico Terrinoni, docente di Letteratura inglese - è iniziato poco dopo le 18 di oggi, nel seggio della sala del Consiglio di palazzo Gallenga. A contendersi la carica erano rimasti appunto Grego Bolli e Terrinoni che sono riusciti a passare il secondo turno.

Il nuovo rettore Giuliana Grego Bolli entrerà in carica dal primo novembre prossimo, succedendo così a Giovanni Paciullo, e guiderà l’ateneo fino al 2021.  Hanno votato in 76 su 77 componenti aventi diritto e il quorum previsto era di 38 voti, cioè il 50% +1 dell’elettorato attivo. Con 45 voti il ballottaggio ha premiato la professoressa Grego Bolli, mentre Terrinoni ne ha ottenuti 31.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento