Attualità

Università di Perugia, nuovo master unico e innovativo per il mondo delle imprese

Con l’occasione sarà anche presentato il primo Bilancio Sociale dell’Università degli Studi di Perugia, uno strumento ancora non abbastanza diffuso

Un nuovo Master in “Etica, economia e management”, sarà presentato martedì 11 dicembre a Palazzo Murena. Il Master è realizzato dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione in collaborazione con Sviluppumbria, Officina Sociale soc. coop. e con la collaborazione scientifica della Fondazione Lavoroperlapersona.

 Intende promuovere la formazione di un management etico per la crescita delle imprese, ponendo al centro delle dinamiche aziendali la realizzazione della Persona in tutte le sue dimensioni, la creazione di valore condiviso e la promozione della responsabilità sociale.

Con l’occasione sarà anche presentato il primo Bilancio Sociale dell’Università degli Studi di Perugia, uno strumento ancora non abbastanza diffuso ma di fondamentale importanza per descrivere come un’azienda pubblica si è rapportata rispetto al perseguimento della propria “mission”.

Nel documento si dà conto in modo trasparente e comprensibile della propria organizzazione e del grado di conseguimento degli obiettivi istituzionali, ossia la ricerca scientifica, il trasferimento dei risultati, la formazione superiore, l’internazionalizzazione ma anche di fattori che contribuiscono in modo determinante al benessere dell’organizzazione, della società e del territorio, quali il contrasto alle discriminazioni, la promozione delle pari opportunità e del benessere organizzativo (l’Università degli Studi di Perugia è recentemente risultata tra le 400 aziende italiane in cui si lavora meglio), il bilancio di genere e le iniziative per la sostenibilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Perugia, nuovo master unico e innovativo per il mondo delle imprese

PerugiaToday è in caricamento