Università di Perugia: esenzione totale dalle tasse fino a 30.000 euro di Isee, eliminato l'accesso programmato locale

Corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso libero, a eccezione dei corsi a numero programmato previsti dalla legge nazionale

Rivoluzione. Dal 3 agosto, e fino al 20 ottobre 2020, riaprono immatricolazioni e iscrizioni all’Università degli Studi di Perugia, "con alcune importanti novità volte ad agevolare il più possibile gli studenti in questa difficile fase di emergenza", spiega Palazzo Murena. In breve: niente tasse fino a 30mila euro di Isee e niente accesso programmato locale per i corsi di laurea.  

"Per l’anno accademico 2020/2021  - annuncia l'Università  di Perugia - tutti i corsi di laurea e laurea magistrale saranno infatti ad accesso libero, a eccezione dei corsi a numero programmato previsti dalla legge nazionale. Tutti gli iscritti con un reddito ISEE “Università” fino a 30.000 Euro saranno inoltre completamente esentati dal pagamento delle tasse, inclusa quella regionale.   Esenzioni particolari sono previste per rifugiati e studenti stranieri provenienti da paesi a basso sviluppo". Università di Perugia, tolto l'accesso programmato locale: l'elenco dei corsi di laurea

Libero accesso, quindi,  ai corsi di laurea di Biotecnologie, Scienze Biologiche, Filosofia e scienze e tecniche psicologiche, Valutazione del funzionamento individuale in psicologia clinica e della salute, Scienze Motorie e Sportive, Farmacia Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze e tecniche dello sport, precedentemente a numero programmato. 

Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, Medicina veterinaria, Professioni sanitarie, Ingegneria edile-architettura, Scienze della formazione primaria e i corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie, invece, restano ad accesso programmato nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento