menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Perugia, il Rettore Oliviero incontra l’Ambasciatore del Messico in Italia

L’Ambasciatore: “Per me venire all’Università degli Studi di Perugia è un po’ come tornare a casa”

Il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, ha accolto nel pomeriggio di oggi, in visita di cortesia, l'Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, accompagnato dal console onorario del Messico in Umbria, Rosa Margarita Blanca.  

Nel corso della cordiale visita l’Ambasciatore ha dichiarato il suo grande amore per l’Ateneo, derivante dalla sua personale esperienza: prima di intraprendere la carriera diplomatica, infatti, negli anni ’80, ha svolto attività di docenza presso l’Ateneo. “Per me questo è un ritorno a casa, a fare visita a quello che considero un po’ anche la mia Università. Con il Rettore Oliviero c’è una grande intesa, ne apprezzo in particolare la visione internazionale e l’estrema concretezza nel voler investire nel futuro dei giovani”. 

“Senza dubbio ci avvarremo della grande esperienza in campo internazionale dell’Ambasciatore Garcia de Alba Zepeda per suggellare degli accordi internazionali con le più prestigiose realtà accademiche messicane, che preveda lo scambio di docenti ma soprattutto di studenti - ha sottolineato il Magnifico Rettore Maurizio Oliviero -. Abbiamo discusso anche della possibilità di creare dei percorsi di doppio titolo, che consentano cioè alle nostre studentesse e ai nostri studenti, al termine del loro percorso accademico, di conseguire un titolo valido in entrambi i Paesi”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento