menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Perugia, nomina nazionale per il professor Nicola Avenia

Il professore dell'Unipg: "Questa è sicuramente una nomina prestigiosa. Spero di poter onorare la rappresentanza della regione dell’Umbria, che ha sempre contribuito alla causa della Sic con figure importanti"

Il professor Nicola Avenia dell'Università degli Studi di Perugia è stato nominato rappresentante dell’Umbria nel consiglio nazionale della Società Italiana di Chirurgia. A darne notizia è lo stesso Ateneo, con un post su Facebook. "Il professor Nicola Avenia, docente di Chirurgia Generale presso la sede del Polo Scientifico Didattico di Terni dell0Università degli Studi di Perugia e Coordinatore Scientifico della Sezione di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche - scrive l'Ateneo - , è stato nominato delegato regionale per la regione Umbria da parte del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia".

Il professore, specifica l'Unipg, "sarà subito impegnato su temi quali l’attività scientifica regionale della Società Italiana di Chirurgia, il cui scopo è quello di favorire il progresso della scienza chirurgica, di facilitare lo scambio delle idee tra i chirurghi, coordinarne il lavoro, e di promuovere la formazione tecnica e scientifica dei suoi soci finalizzata all’incremento e alla diffusione della chirurgia in Italia.

“Questa è sicuramente una nomina prestigiosa. Spero di poter onorare la rappresentanza della regione dell’Umbria, che ha sempre contribuito alla causa della Sic con figure importanti”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento