menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Perugia, prestigiosa nomina internazionale e premio per il professor Piero Dominici

Il professor Piero Dominici, docente nel Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, è stato nominato di recente “Fellow” della World Academy of Art & Science, per meriti scientifici e di ricerca

Il professor Piero Dominici, docente nel Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, è stato nominato di recente “Fellow” della World Academy of Art & Science, per meriti scientifici e di ricerca.

La World Academy of Art & Science è una delle istituzioni scientifiche più prestigiose nel mondo, di cui fanno parte 650 tra scienziati, ricercatori e studiosi di tutto il mondo che si sono particolarmente distinti nei diversi settori della ricerca e nei diversi campi disciplinari.

Dominici, che insegna Comunicazione pubblica, di Attività di Intelligence e di Sociologia dei Fenomeni Politici, è direttore scientifico del Complexity Education Project - gruppo di ricerca internazionale dell’Università degli Studi di Perugia – e Director (Scientific Listening) del Global Listening Centre.

Il professor Dominici, inoltre, a inizio anno, ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale Elisa Frauenfelder – sezione “Cultura e Innovazione”, assegnato da un comitato scientifico internazionale per la sua monografia “Dentro la Società Interconnessa. Prospettive etiche per un nuovo ecosistema della comunicazione” (FrancoAngeli, Milano 2014); la prossima edizione del volume, di imminente pubblicazione, aggiornata e integrata con nuovi capitoli, sarà intitolata “Dentro la Società Interconnessa. La cultura della complessità per abitare i confini e le tensioni della civiltà ipertecnologica”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento