menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università di Perugia, nuovo master unico in Italia: aperte le iscrizioni

Fabio Raspadori, direttore del Master: “Corso altamente professionalizzante”. Luca Garosi, coordinatore del Centro Giornalismo di Perugia: “Iniziativa unica in Italia, la nostra struttura è d’avanguardia”

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività ed il Multimediale”, promosso dall’Università di Perugia e dal Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo che ospiterà i corsi. 

Il master risponde alla crescente domanda di profili innovativi da inserire nel campo della progettazione europea e dell’accesso ai fondi diretti e indiretti dell’Unione. Focus specifico del Master è lo studio e l’analisi per l’accesso ai fondi europei nei settori culturale, creativo, multimediale ed audiovisivo.

L’offerta didattica permette ai partecipanti di acquisire conoscenze teoriche e competenze tecnico-gestionali per presentare domande di finanziamento per la realizzazione di progetti europei. Il Master si configura quale percorso di alta formazione dalla durata di circa 16 mesi. La didattica consta di 300 ore e si svolge in formula weekend due volte al mese così da incentivare la frequenza anche da parte di soggetti già inseriti nel mondo del lavoro. Le lezioni si terranno presso il Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Dopo il percorso di didattica, è prevista fase di tirocinio, presso soggetti pubblici e privati convenzionati con l’Università, per un totale di 400 ore

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento