rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Università di Perugia, il professor Cotana nella commissione per il programma nazionale della ricerca

Cotana entra nella Commissione di esperti incaricata di supportare il Ministero dell’Università e Ricerca nella definizione del programma nazionale della ricerca PNR 2021-2027

Onore a Franco Cotana e allo Studium perusinum per la nomina al Programma Nazionale di Ricerca del MUR.

Cotana entra dunque nella Commissione di esperti incaricata di supportare il Ministero dell’Università e Ricerca nella definizione del programma nazionale della ricerca PNR 2021-2027.

La prestigiosa nomina è tanto più significativa se si pensa che Cotana è stato cooptato come unico professore dell’Università di Perugia. La designazione è pervenuta, per le vie ufficiali, tramite la Segreteria Tecnica del Ministro  Manfredi MUR per formare la commissione di  esperti, costituita da un centinaio di professori di tutte le università e enti di ricerca nazionali.

La comunicazione è stata inviata anche al rettore e agli organi accademici per le vie istituzionali. Il PNR – previsto dal d.lgs. 5 giugno 1998, n. 204 – è il documento che orienta la politica di ricerca in Italia.

“Questa Commissione – ci ricorda il professor Franco Cotana – individua priorità, obiettivi e azioni, volte a sostenere la coerenza, l’efficienza e l’efficacia del sistema nazionale della ricerca e contiene linee di indirizzo a livello nazionale”. In tale contesto, Cotana è stato individuato come esperto per la redazione delle linee guida relativamente al “sotto-àmbito” Gestione delle Risorse Agricole nell’Ambito Tecnologie sostenibili, Agroalimentare, Risorse naturali e ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Perugia, il professor Cotana nella commissione per il programma nazionale della ricerca

PerugiaToday è in caricamento