rotate-mobile
Attualità

Unipg, materiali del futuro e tutela dell'ambiente: nuova convenzione per la ricerca

Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia firma la convenzione quadro con l'azienda Polycar

Tutela dell’ambiente, economia circolare, riciclo delle materie plastiche, studio dei polimeri e biopolimeri. Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia firma la convenzione quadro con l'azienda Polycar.

Le iniziative di collaborazione tra l'azienda con stabilimento a Trevi, nella frazione di San Lorenzo, riguarderà attività di collaborazione scientifica attraverso collaborazioni per studi e ricerche su progetti specifici; partecipazione congiunta a programmi di ricerca nazionali e/o internazionali; attività di formazione e di supporto alla didattica attraverso la possibilità di accesso, per studenti, docenti e ricercatori dell’università alle strutture aziendali della Polycar; attività di formazione, ricerca, studio e simulazione.

La convenzione, firmata dal professor Giovanni Gigliotti, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, e da Carlo De Matteis, amministratore della Polycar, ha la durata di tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unipg, materiali del futuro e tutela dell'ambiente: nuova convenzione per la ricerca

PerugiaToday è in caricamento