Un festival per conoscere il Tibet e la sua cultura attraverso conferenze, film e mostre

Claudio Cardelli, presidente dell'associazione Italia-Tibet: "Un evento per creare un’atmosfera di grande spessore culturale e suggestioni straordinarie"

L'Umbria si interessa al Tibet e "l'impennata delle iscrizioni a Italia-Tibet, iniziative locali e progetti in cantiere ci inducono a pensare di realizzare a Perugia un 'Festival Of Tibet' dedicato alla conoscenza e alla valorizzazione dei molteplici aspetti della cultura del Tibet e della sua spiritualità" afferma Claudio Cardelli, presidente dell'associazione Italia-Tibet.

Il “Festival of Tibet” è un "contenitore multiplo che prevede di realizzare nella città una serie di iniziative come: un mostra unica e originalissima 'Un Trono tra le Nuvole' dedicata al XIII e XIV Dalai Lama, una serie di conferenze con illustri relatori su vari temi come Tucci, Maraini, la Diaspora del Tibet, la medicina tibetana, i Tulku, le incarnazioni mistiche del Tibet ed altro - prosegue Cardelli - una rassegna di film sul Tibet, un bazaar tibetano, la realizzazione di un elaborato Mandala di sabbie colorate, danze rituali dei monaci".

Secondo il presidente Cardelli "l’intera città verrebbe coinvolta per diversi giorni in un’atmosfera di grande spessore culturale e suggestioni straordinarie. Speriamo di potere proporre il progetto nei dettagli a chi di dovere e di realizzare la cosa nel 2020".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 3 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 2 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'1 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • La Liguria ritorna in zona gialla mentre l'Umbria resta arancione: eppure i dati parlano chiaro, situazione migliore da noi...

Torna su
PerugiaToday è in caricamento