Un brindisi augurale tra operatori e cittadini per festeggiare il funzionamento del servizio Raccoglincentro

In piazza Michelotti si festegggia il nuovo anno e le nuove amicizie

Servizio Raccoglincentro, a Porta Sole, in piena e soddisfacente funzione. Tanto è vero che gli utenti sono diventati amici del simpatico operatore. A dimostrarlo valga il cordiale incontro augurale fra addetto Gesenu e residenti di uno storico edificio di piazza Biordo Michelotti.

Una fetta di pandoro e un calice di spumante per esprimere socialità e simpatia. Presso l’androne, come è ormai consuetudine, si sono scambiati gli auguri di buon anno. Grossa partecipazione dei residenti del quartiere, con l’operatore Gabriele Guasticchi che ha offerto spumante, pasticcini e panettone.

Si rinverdiscono gli indimenticabili anni di quando lo “scopino” si faceva le scale d’un fiato e bussava alla porta delle famiglie, in un clima affettuoso e solidale.

Fra i presenti, Gianluca Papalini (che ci fornisce foto e notizia), Susanna Tega, Anna Rufini, Fausto Belia, la famiglia Spalazzi Caproni (mamma e figlia), la famiglia Pascoletti, le sorelle Emilia e Anna Mori.

L’esperienza dimostra qualcosa di cui andare fieri. Ossia che i Perugini – quando occorre – sono capaci di mostrare il loro volto migliore, deponendo rivalità e contrasti. E ricordando che essere cittadini della Vetusta significa mantenere il livello di educazione e di civiltà che ne hanno segnato la storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'1 dicembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento