rotate-mobile
Attualità

Temporali, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria: le previsioni

Allerta meteo della Protezione Civile per lunedì 16 novembre in otto regioni

Allerta meteo della Protezione Civile per lunedì 16 novembre in otto regioni. 

L’avviso della Protezione Civile "prevede dalla mattinata di lunedì 16 novembre precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo settentrionale e Campania, in estensione, dal pomeriggio, alla Basilicata occidentale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento".

"Sulla base dei fenomeni previsti - scrive la Protezione Civile - è stata valutata per la giornata di lunedì 16 novembre, allerta gialla sull’intero territorio di Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo e su alcuni settori di Molise, Campania, Basilicata e Sicilia". 

Secondo la Protezione Civile dell'Umbria lunedì 16 novembre "cielo: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata a partire da nord. Venti: deboli o moderati meridionali (fino a forti sui crinali appenninici), in rotazione dai quadranti settentrionali in serata. Temperature: minime in aumento, massime in calo di 2-3 gradi (14-16 gradi in pianura)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento