rotate-mobile
Attualità

Umbria Jazz 2018, tutti i concerti gratis in Piazza IV Novembre e ai giardini Carducci: il programma

Il cartellone degli artisti che si esibiranno gratis in centro storico, tra i giardini Carducci e Piazza IV Novembre

Torna Rockin' Dopsie Jr. con i suoi Zydeco Twisters, in assoluto, uno dei musicisti più amati dal pubblico di Umbria Jazz. Spettacolare showman sul palco (lo chiamano "the James Brown of Zydeco") questo popolarissimo figlio di New Orleans ha ereditato il nome, la band ed il marchio da suo padre, Rockin' Dopsie, una vera leggenda della musica della Louisiana e del sud degli Stati Uniti.

Novità assoluta è Matteo Mancuso, giovanissimo chitarrista siciliano, figlio d'arte. Matteo è dotato di una tecnica prodigiosa che gli permette di cimentarsi con un repertorio eterogeneo, dai Beatles ai classici del jazz.

Gli Huntertones sono una formazione il cui marchio di fabbrica coniuga improvvisazione e composizioni non banali nelle quali confluiscono elementi di jazz, funk, soul, hip hop, rock, R&B. 

Inutile presentare i Funk Off a chi frequenta Umbria Jazz. La street band toscana è diventata popolarissima con una formula originale e riconoscibile: superare il concetto di marching band della tradizione di New Orleans proponendo una musica trascinante e spettacolare, moderna e coinvolgente.

The New Orleans Mystics si definiscono un versatile gruppo vocale che ha in repertorio una varietà di classici R&B, soul, disco, jazz, Motown, coprendo un periodo che va dagli anni ‘40 a oggi. L'intrattenimento è la principale vocazione dei Mystics, assieme alla duttilità e al mestiere che permette loro di padroneggiare ogni tipo di spettacolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2018, tutti i concerti gratis in Piazza IV Novembre e ai giardini Carducci: il programma

PerugiaToday è in caricamento