menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enel, tre giorni di lavori e corrente interrotta a Perugia: la mappa e gli orari

I tecnici dell'azienda saranno impegnati in alcuni interventi urgenti di manutenzione del sistema elettrico

 Tre giorni di lavoro e una mattinata senza corrente elettrica per diversi perugini a causa dei lavori di manutenzione e potenziamento del sistema da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

I LAVORI - "Nei prossimi giorni - si legge in una nota dell'azienda - E-Distribuzione eseguirà alcuni interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione del sistema elettrico, nel territorio comunale di Perugia. Si tratta di situazioni che riguardano gli impianti di bassa tensione, quindi in aree delimitate, per il rinnovo di alcune apparecchiature, quali isolatori su linea o interruttori in cabina, che necessitano di essere sostituite perché risultano danneggiate o da manutenere. Nel dettaglio, oltre a questi interventi, nella zona del bowling in via Settevalli i tecnici di E-Distribuzione completeranno i lavori di automatizzazione della cabina attraverso il rinnovo tecnologico della componentistica. In tutte le circostanze sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica. Le ragioni appena illustrate rendono gli interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze".

Coronavirus, la mappa del contagio al 27 aprile: tutti i casi comune per comune

MAPPA E ORARI - Perugia zona Monte Pacciano (martedì 28 aprile, dalle 8:30 con conclusione nella mattinata): alcuni civici di strada di San Marino, via del Fienile, via del Pagliaio, via del Barcone, via Feliziani, strada di Monte Pacciano, strada dei Conservoni, strada V. Perugia Colognola (mercoledì 29 aprile, a partire dalle 8:30 con conclusione entro la mattinata): pochi civici di strada Valbiancara, strada della Forcella, strada San Lorenzo della Rabatta. Perugia Montebello (giovedì 30 aprile, a partire dalle 8:00 con conclusione entro la mattinata): pochi civici di strada del Brozzo, strada Pascoletti, via Lambruschini. Perugia Settevalli (giovedì 30 aprile, a partire dalle 8:00 con conclusione entro due ore): alcuni civici di via dell’Acacia, via Modena, via Cherubini, via Miliocchi, via Pepoli, via Lincoln, via Gandhi, via Buitoni, via Nicolodi, via Cicioni.

RACCOMANDAZIONI - "I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo - conclude la nopta di Enel -, i lavori potrebbero essere rinviati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento