Attualità

Umbria, cantieri Anas: il viadotto 'Montoro' sulla statale Umbro-Laziale riapre al traffico

Era stato chiuso il primo giugno. Passaggio vietato solo ai trasporti eccezionali

Torna percorribile dopo un mese e mezzo. Secondo l'annuncio di Anas venerdì 17 luglio, "a seguito della conclusione della prima fase dei lavori, riaprirà al traffico il viadotto “Montoro”, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale” tra Terni e Orte". Il transito, spiega Anas, "sarà consentito, in entrambe le direzioni, sulla sola corsia di sorpasso, a tutte le categorie di veicoli, compresi i mezzi pesanti, ad esclusione dei trasporti eccezionali superiori a 44 tonnellate".  

VIDEO Umbria, il viadotto Montoro riapre al traffico: il punto sui lavori

I lavori "continueranno fino al completo risanamento del viadotto e la circolazione, provvisoriamente canalizzata sulla corsia di sorpasso in entrambe le carreggiate, è stata disposta parallelamente allo svolgimento di attività tecniche ancora in corso".

L’intervento dei tecnici di Anas "ha consentito il sollevamento degli impalcati e il recupero della verticalità della pila con speciali martinetti idraulici". L'operazione "ha permesso di evitare la demolizione di due campate del viadotto, riducendo sensibilmente la durata dei lavori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, cantieri Anas: il viadotto 'Montoro' sulla statale Umbro-Laziale riapre al traffico

PerugiaToday è in caricamento