rotate-mobile
Attualità Umbertide

Le dirigenti scolastiche in visita in Comune, gli auguri di buon anno del sindaco Carizia e dell'assessore Villarini

Il primo cittadino di Umbertide e il delegato all'istruzione hanno salutato le presidi alla vigilia del nuovo anno scolastico

Si avvicina sempre di più il suono della prima campanella e per questo, nella mattinata di lunedì 9 settembre, il sindaco Luca Carizia e l’assessore comunale all’Istruzione, Alessandro Villarini, hanno ricevuto in Municipio le dirigenti scolastiche Franca Burzigotti (Campus “Leonardo Da Vinci), Angela Monaldi (II Circolo), Silvia Reali (I Circolo) e il professor Dario Orsini (in rappresentanza della dirigente dell'Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, Gabriella Bartocci), per gli auguri di inizio anno scolastico.

“A nome dell'amministrazione comunale - affermano il sindaco Carizia e l’assessore Villarini - auguriamo un buon anno scolastico agli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, al corpo docente e al personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Rivolgendoci in particolare ai nostri studenti, l'auspicio è che questa nuova avventura venga intrapresa con la giusta serenità, serietà e consapevolezza nel considerare lo studio come il migliore investimento per un futuro da cittadini liberi e protagonisti”.

Anche in quest’anno scolastico, come stabilito da una delibera di Giunta, i servizi di mensa e di trasporto avranno inizio il primo giorno di scuola. Il nido d’infanzia comunale ha aperto i battenti già dal 2 settembre mentre le attività del Centro Bambini prenderanno il via l’11 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dirigenti scolastiche in visita in Comune, gli auguri di buon anno del sindaco Carizia e dell'assessore Villarini

PerugiaToday è in caricamento