Le dirigenti scolastiche in visita in Comune, gli auguri di buon anno del sindaco Carizia e dell'assessore Villarini

Il primo cittadino di Umbertide e il delegato all'istruzione hanno salutato le presidi alla vigilia del nuovo anno scolastico

Si avvicina sempre di più il suono della prima campanella e per questo, nella mattinata di lunedì 9 settembre, il sindaco Luca Carizia e l’assessore comunale all’Istruzione, Alessandro Villarini, hanno ricevuto in Municipio le dirigenti scolastiche Franca Burzigotti (Campus “Leonardo Da Vinci), Angela Monaldi (II Circolo), Silvia Reali (I Circolo) e il professor Dario Orsini (in rappresentanza della dirigente dell'Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, Gabriella Bartocci), per gli auguri di inizio anno scolastico.

“A nome dell'amministrazione comunale - affermano il sindaco Carizia e l’assessore Villarini - auguriamo un buon anno scolastico agli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, al corpo docente e al personale scolastico delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Rivolgendoci in particolare ai nostri studenti, l'auspicio è che questa nuova avventura venga intrapresa con la giusta serenità, serietà e consapevolezza nel considerare lo studio come il migliore investimento per un futuro da cittadini liberi e protagonisti”.

Anche in quest’anno scolastico, come stabilito da una delibera di Giunta, i servizi di mensa e di trasporto avranno inizio il primo giorno di scuola. Il nido d’infanzia comunale ha aperto i battenti già dal 2 settembre mentre le attività del Centro Bambini prenderanno il via l’11 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento