menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbertide, il golf entra in classe: via al progetto della "Di Vittorio" con Antognolla

In 180 prendono parte all'iniziativa mirata alla promozione dello sport

Il progetto “Golf @ scuola” mira a far conoscere il mondo del golf ai più piccoli, grazie all’iniziativa promossa da Antognolla Golf in collaborazione con la Scuola Primaria “G. Di Vittorio” di Umbertide. Il progetto è partito ufficialmente e coinvolgerà  i 180 bambini delle classi terze, quarte e quinte della Di Vittorio che, fino alla fine dell'anno, avranno la possibilità di avvicinarsi al golf.

Ad impartire le lezioni sarà Edoardo Nobili, Pga Head Golf Professional di Antognolla, che garantirà loro la migliore introduzione possibile al gioco, utilizzando attrezzature appropriate a dei principianti come i prodotti SNAG.

“È davvero fantastico poter avviare questa collaborazione con la scuola Di Vittorio - ha commentato César Burguière, direttore di Antognolla golf - Il golf è uno sport straordinario in grado di offrire tanti benefici fisici, oltre a essere un'attività divertente e sociale per i bambini. Con la Ryder Cup che si giocherà in Italia nel 2022, questo è il momento perfetto per i bambini per avvicinarsi al golf, scoprire quanto può essere divertente e chissà, potremmo trovare il prossimo Molinari”.

"È una grande opportunità per i nostri bambini sperimentare una nuova attività come il golf – ha aggiunto Angela Monaldi, dirigente scolastico del II Circolo - Divertimento, inclusione sociale, istruzione e aggregazione sono gli effetti positivi prodotti da questa disciplina. Vorremmo ringraziare Antognolla Golf e César per l'iniziativa che speriamo sia solo l'inizio di una lunga collaborazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento