menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trekking, bike e percorsi d'acqua, il Trasimeno promuove all'estero la bellezza del "turismo lento"

Presentati i tre pacchetti della prossima stagione a giornalisti e tour operator tedeschi e olandesi

Il Trasimeno protagonista nei media esteri si propone come luogo dove si può vivere un'esperienza all'insegna della lentezza e della bellezza, circondati dalla naturae dolce e accogliente.

giornalisti trasimeno-3Un gruppo di giornalisti tedeschi e olandesi arrivati in Umbria ha potuto sperimentare in prima persona i diversi percorsi e le possibili esperienze turistiche intorno al lago Trasimeno, coniugate con una serie di pacchetti e prodotti che vedono come tema centrale il rispetto del benessere dei luoghi e delle persone e la sostenibilità.

I tre pacchetti proposti, inseriti nel progetto di promozione “Vivi il Trasimeno”, finanziato dal POR FESR 2014/2020 per l’Umbria, che vede coinvolti gli operatori economici della ricettività e della ristorazione del comprensorio, sono stati illustrati, a Castiglione del Lago, da Michele Benemio, presidente dell'Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno.

I pacchetti della prossima stagione: Trekking panorami e tramonti, un tour dedicato ad itinerari, di varia lunghezza e difficoltà, tra le colline intorno al Trasimeno. Il percorso include visite guidate all’Oasi Naturalistica la Valle con birdwatching e passeggiate tra oliveti e vigneti con degustazioni di olio e vino dei Colli del Trasimeno;giornalisti trasimeno 2-2

Bike, i borghi che incantono. Pedalare tra la Storia e le storie dei nostri borghi. I percorsi incrociano itinerari culturali come ad esempio il Cammino Annibalico, o le visite guidate agli affreschi del Perugino e deliziose degustazioni, come quella dello Zafferano;

Lake, al centro del terzo pacchetto c'è l'esperienza legata all'acqua, con proposte dedicate al divertimento e agli sport d’acqua. Escursioni in canoa e sup adatte a tutti per vivere il lago e le sue isole, battute di pesca con ape ripesca e degustazioni con i pescatori del Trasimeno.

Michele-Benemio-URAT-2Durante il press tour è stato presentato il nuovo video emozionale che sarà online nella pagina facebook vivi il trasimeno da giovedì 22 ottobre. I prodotti turistici saranno commercializzati da Umbria action di Ciak viaggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento