Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Ripartito alla grande, da stamattina, il Perugia City Tour. Alla guida il peruginissimo Massimo Calzoni che dice “Era ora!”

Le corse iniziano dalle 10:00 fino alle 13:00 con scansione oraria, e quindi alle 15:15, 17:15 e 18:00

Ripartito alla grande, da stamattina, il Perugia City Tour. Alla guida il peruginissimo Massimo Calzoni che dice: “Era ora!”.

In effetti, il servizio che unisce narrazione storica e “sightseeing” ha successo in quanto consente, anche a turisti un po’ attempati, di compiere un giro di 55 minuti attraverso il quale si squadernano le eccellenze storico-monumentali della Vetusta. Si vede di tutto, si può commentare e fotografare, stando comodamente seduti a bordo di un mezzo panoramico, scoperto e arieggiato.

Sono ben sette le corse giornaliere che prevedono sconti per “senior” e “junior”, oltre a uno speciale “family pass" per il trasporto di due adulti e due o più figli.

Le corse iniziano dalle 10:00 fino alle 13:00 con scansione oraria, e quindi alle 15:15, 17:15 e 18:00.

Esiste poi anche il servizio Timetable Perugina Choco Tour con partenza alle 14:10 e ritorno alle 16:30 nei giorni feriali.

Insomma, ce n’è per tutti. E mentre auguriamo a questo servizio il successo che merita, osserviamo una ripartenza a tutto gas. Ieri sera, ad esempio, l’acropoli era popolatissima di persone di ogni età, specialmente giovani. Le scalette della cattedrale stracolme, in violazione dell’ordinanza del sindaco, tanto che è dovuta intervenire la Municipale. Via Mazzini, piazza Matteotti, corso Vannucci in grande spolvero. Parcheggi completi. Insomma: quello che serve.

Tutto fa presagire, finalmente, un ritorno alla sana dimensione di socialità che tanto ci è mancata in questi mesi di forzato isolamento.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartito alla grande, da stamattina, il Perugia City Tour. Alla guida il peruginissimo Massimo Calzoni che dice “Era ora!”

PerugiaToday è in caricamento