Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità Trevi

Trevi, riaprono il Complesso Museale di San Francesco e la Biblioteca Comunale

Sperandio: "Riparte la cultura, un bene per tutto il territorio"

Il Comune di Trevi riapre al pubblico il Complesso Museale di San Francesco e la Biblioteca Comunale.

Per l'occasione si terrà un incontro di presentazione del nuovo allestimento e del nuovo soggetto gestore venerdì 4 giugno alle ore 18.00 presso la chiesa di San Francesco, cui è stata invitata a partecipare l'assessora al Turismo e Cultura della Regione Umbria Paola Agabiti.

"Tale incontro - spiega il Sindaco Bernardino Sperandio - si pone al termine di un lungo periodo di restrizioni e chiusure dovute alla pandemia da Covid-19, ed esso assume pertanto, particolare rilevanza per la ripartenza economica e la rivitalizzazione del centro storico della città, nonchè della presentazione del risultato dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato l'edificio e dei nuovi gestori "Menti Associate" che d'ora in poi assicureranno accesso, accoglienza e visite guidate alle strutture suddette".

La gestione del Complesso Museale di San Francesco vedrà "Menti Associate" impegnata nella valorizzazione dei beni culturali del territorio con la cura e l’organizzazione del servizio di informazioni turistiche della città e con la programmazione di eventi culturali come mostre, spettacoli, presentazioni letterarie ed eventi a tema di forte richiamo mediatico.

La nuova apertura prevede l’inserimento del Complesso all’interno di un circuito di vendita biglietti nazionale per Mostre e Spettacoli, Ticket.it gestito da GRT Roma.

L’apertura del Complesso ha dato vita ad un nuovo spazio dedicato allo shopping museale chiamato Gift & Shop che ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze dell’artigianato locale e i prodotti tipici del territorio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi, riaprono il Complesso Museale di San Francesco e la Biblioteca Comunale

PerugiaToday è in caricamento