rotate-mobile
Attualità Spoleto

Tre Valli, l'annuncio di Melasecche: "Assegnati gli incarichi per la progettazione del primo e secondo stralcio"

L'assessore alle infrastrutture: "Con circa 7 km di galleria verrà rotto l’ultimo diaframma per giungere in pochi minuti dalla Valnerina e Spoleto alla E45"

“Sono stati assegnati entrambi gli incarichi di progettazione per il primo e secondo stralcio della strada Tre Valli”. Ne dà notizia l’assessore alle infrastrutture della Regione Umbria, Enrico Melasecche.

“Quanto al primo stralcio Madonna di Baiano-Firenzuola, approvato il progetto definitivo e finanziato per 82,5 milioni, è ora stata assegnata dall’Anas la progettazione esecutiva che, entro pochi mesi consentirà di bandire la gara di appalto con l’apertura del cantiere entro il 2023".

E ci sono altre novità. Melasecche annuncia anche che "sono stati stanziati dal Commissario straordinario per il Sisma, Giovanni Legnini, 7 milioni di euro per la revisione del vecchio progetto definitivo del secondo ed ultimo stralcio Firenzuola-Acquasparta ed oggi l’Anas ha formalizzato l’incarico alla Società di progettazione Sintagma. Entro pochi mesi, consegnato il progetto, potremo inoltrare una circostanziata richiesta di finanziamento, presumiamo di circa 300 milioni".

"Con circa 7 km di galleria – prosegue Melasecche -, verrà rotto l’ultimo diaframma per giungere in pochi minuti dalla Valnerina e Spoleto alla E45, con una strada veloce a due corsie superando l’ostacolo delle montagne che fino ad oggi separavano quei territori dalla E45”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Valli, l'annuncio di Melasecche: "Assegnati gli incarichi per la progettazione del primo e secondo stralcio"

PerugiaToday è in caricamento