menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si è svolta la tradizionale benedizione degli smartphone e tablet a San Biagio a Nuvole, Città di Castello

In occasione della festa del patrono della gola e delle nuove tecnologie, la sentita celebrazione parrocchiale in diretta Facebook

Un appuntamento importante è stato celebrato domenica 7 Febbraio nella Chiesa di San Biagio a Nuvole di Città di Castello, una memoria fatta di fede e di storia ma anche di tecnologia: la festa del santo patrono, San Biagio.
Il parroco, don Giorgio Mariotti, anche quest’anno ha fortemente voluto celebrare la Santa Messa in occasione della Festa di San Biagio (memoria liturgica il 3 Febbraio), impartendo la tradizionale benedizione della gola e di quanti fanno uso dei cellulari e dei social.

E proprio di questi mezzi di comunicazione così diffusi e utili, se utilizzati come strumenti di supporto alla buona informazione, alla cultura e alla socialità, si è servito don Giorgio per trasmettere la celebrazione in diretta Facebook sulla pagina “Parrocchia di Nuvole”. Una Santa Messa celebrata con la semplicità che in questo tempo è richiesta e necessaria, pur con la solennità dei gesti di benedizione, e in piena sicurezza secondo la normativa, quindi posti contingentati, presidi e distanziamento.
Un messaggio inaspettato quello di S.E. Mons. Domenico Cancian Vescovo della Diocesi di Città di Castello, un messaggio vocale che i fedeli presenti e quelli online hanno potuto ascoltare dallo smartphone di don Giorgio quasi al termine della celebrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento