Trasimeno promosso per la qualità delle acque, il sindaco Pasquali: “Eccellenti come il sistema che ruota attorno”
Secondo il primo cittadino di Passignano sul Trasimeno e vice presidente della Provincia di Perugia: "Risultati ottenuti grazie ai continui monitoraggi"
Le acque del Trasimeno sono eccellenti "perché è eccellente il sistema che vive attorno al bacino, fatto di attenzione particolare per una qualità della vita sopra i livelli medi, non solo del territorio italiano, ma anche europeo" dice Sandro Pasquali, vicepresidente della Provincia di Perugia e sindaco di Passignano sul Trasimeno.
I campionamenti effettuati dall'Arpa hanno promosso le quindici aree di balneazione del lago Trasimeno per la stagione in corso.
"Il continuo monitoraggio – sono ancora le parole di Pasquali - la continua attenzione, i lavori eseguiti anche sulle stazioni di sollevamento e pompaggio del sistema della rete idrica del Trasimeno portano ai risultati positivi che sono sotto gli occhi di tutti e che fanno del nostro lago un ambiente sicuro e di qualità".