Attualità

The Space Cinema dona i beni alimentari delle multisale alle associazioni di volontariato del territorio

A Corciano è stata l'associazione Adra a ricevere la donazione, per ridistribuirla alle persone bisognose. L'iniziativa solidale, nel momento della chiusura dei cinema, in tutte le città dove è presente The Space

Iniziativa solidale e antispreco su tutto il territorio nazionale: tra la merce destinata a Onlus e parrocchie locali mais, pane, snack e bevande

I cinema purtroppo sono ancora chiusi, per il perdurare dell'emergenza sanitaria in corso, ma se non possiamo godere dello spettacolo e divertimento delle sale, l'occasione di fare del bene non manca.

Infatti il circuito The Space Cinema, che conta 36 multisale in tutta Italia, compreso quello nel comune di Corciano e di Terni, ha deciso di rivolgersi ad alcuni dei principali enti e associazioni attive sul territorio per distribuire i beni alimentari attualmente conservati nei multisala.

Si tratta di prodotti tradizionalmente legati alla vendita al pubblico al cinema, dunque snack, bevande e dolciumi, ma anche acqua, olio, pane e mais. L’obiettivo è duplice: partecipare attivamente, nonostante l’assenza forzata e la chiusura temporanea, all’interno della comunità con un contributo concreto, evitando peraltro che queste scorte vadano perse inutilmente.

A ricevere la merce donata, organizzazioni impegnate nel supporto e sostentamento della fascia di popolazione più bisognosa, all’interno dei comprensori di riferimento, come l’Associazione Banco Alimentare per le sedi di Firenze, Livorno e Terni; la Comunità di S. Egidio a Napoli, Guidonia, Livorno e Roma e tente altre. Nel comune di Corciano l'associazione che ha ricevuto i beni, per poi ridistribuirli alle persone in stato di necessità, è Adra.

L’attività, destinata probabilmente a ripetersi, ha preso il via in concomitanza con le recenti festività natalizie e scaturisce dal dialogo diretto tra le direzioni locali dei The Space Cinema e le realtà del territorio, in virtù del rapporto che lega da anni i multisala del circuito alle comunità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Space Cinema dona i beni alimentari delle multisale alle associazioni di volontariato del territorio

PerugiaToday è in caricamento