rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Attualità Assisi

The Economy of Francesco, il Papa ai giovani: "Credo in voi"

Siglato il patto per una nuova economia: i contenuti

"Siate artigiani e costruttori della casa comune che sta andando in rovina.
La terra brucia oggi ed è oggi che dobbiamo cambiare". È l'esortazione di Papa Francesco ai mille giovani di The Economy of Francesco, oggi alla giornata conclusiva. 

"I danni vanno riparati, abbiamo distrutto l'atmosfera, ora dobbiamo essere pronti a sacrifici per rimediare, per nostri figli e nipoti, altrimenti pagheranno un conto troppo salato. Conto su di voi, dateci l'esempio" ha aggiunto ancora prima di siglare il patto per l'ambiente.

Un patto in cui i giovani economisti, imprenditori, changemakers, di ogni parte del mondo si impegnano, si legge,  affinché "l’economia di oggi e di domani diventi una Economia del Vangelo. Quindi: un’economia di pace e non di guerra, un’economia che contrasta la proliferazione delle armi, specie le più distruttive, un’economia che si prende cura del creato e non lo depreda, un’economia a servizio della persona, della famiglia e della vita, rispettosa di ogni donna, uomo, bambino, anziano e soprattutto dei più fragili e vulnerabili, un’economia dove la cura sostituisce lo scarto e l’indifferenza, un’economia che non lascia indietro nessuno, per costruire una società in cui le pietre scartate dalla mentalità dominante diventano pietre angolari".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Economy of Francesco, il Papa ai giovani: "Credo in voi"

PerugiaToday è in caricamento