menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tecnologia anti Covid made in Umbria: check-in più veloce in Hotel e zero rischio assembramenti

L'azienda "Slope" di Gualdo Tadino ha creato un'applicazione per azzerare i tempi dell'attesa nelle reception alberghiere durante la fase di registrazione documenti

E' una tecnologia tutta made in Umbria ed è stata creata per evitare che si creino assembramenti nelle reception degli Hotel, durante la registrazione dei documenti. 

L’applicazione ID Scan è stata rilasciata dall’azienda Slope di Gualdo Tadino e rappresenta l’ultima novità nel settore del turismo della nostra Regione. Lo scopo dell’applicazione, è quello di semplificare il check-in nelle strutture ricettive grazie alla sua capacità di leggere documenti elettronici e passaporti in una frazione di secondo, trasformando il telefonino in un lettore di documenti.

In combinazione con il software gestionale Slope, l’applicativo ridurrà drasticamente i tempi di attesa e velocizzerà il lavoro del receptionist. “L’applicazione - spiega Daniele Orrù, Software Architect di Slope - è stata sviluppata attraverso l’uso della tecnologia NFC  (la stessa che permette i pagamenti elettronici, ndr) per la lettura di documenti di identità elettronici.”

“Un approccio rivoluzionario” – continua l’ingegnere – perché rimpiazza la tecnologia OCR che si basa sul riconoscimento del testo nell’immagine”.

Ma c’è di più perché gli alberghi non dovranno acquistare alcun dispositivo esterno da collegare alla postazione, riducendo i costi e facendo risparmiare spese ad un settore – quello ricettivo – già messo a dura prova da questa emergenza sanitaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento