rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Attualità

Stelle della Speranza e Alberelli della ricerca: due doni natalizi che sostengono chi aiuta i piccoli malati oncologici

I fondi ricavati dai dolci in vendita su offerta verranno interamente devoluti all’ampliamento del residence “Daniele Chianelli” con altri 20 alloggi per i piccoli malati e i loro familiari

Natale è un momento perfetto per abbinare la solidarietà alla bellezza di scambiarsi doni con amici e parenti. Ecco che allora anche quest'anno sarà possibile acquistare le Stelle della Speranza e gli Alberelli di cioccolata della Ricerca presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove i volontari del Comitato per la vita sono in piena attività per la tradizionale raccolta fondi natalizia attraverso l'acquisto con offerta.

Le Stelle di Natale e gli Alberelli di cioccolata 600 grammi di cioccolata al latte o fondente sono riposti in una deliziosa confezione disegnata dai bambini in cure nella Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Da lunedì 12 e per tutta la settimana il Comitato sarà di fronte all’ingresso principale dell’ospedale con le sue proposte di solidarietà.

Prosegue poi anche la collaborazione con Coldiretti e con i super mercati Gala. Le Stelle di Natale possono infatti essere acquistate nei giorni martedì, mercoledì venerdì e sabato al mercato Campagna amica di Madonna alta e nei mercati della regione fino al 21 dicembre.

Ai supermercati Gala, invece, è possibile scegliere l’alberello di cioccolata, l’Albero della ricerca. L’intero ricavato sarà destinato all’ampliamento del Residence “Daniele Chianelli” che sarà ultimato nel 2023. Altri 20 alloggi che si aggiungono ai 30 già a disposizione dei malati, bambini, ragazzi e adulti, insieme alle loro famiglie oltre che a un asilo, una scuola materna e un Centro diurno per anziani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle della Speranza e Alberelli della ricerca: due doni natalizi che sostengono chi aiuta i piccoli malati oncologici

PerugiaToday è in caricamento