rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Attualità

Sport e solidarietà, Grifonissima dona 1200 euro ad Avanti Tutta Onlus

I proventi della Charty promossa nel corso dell'ultima edizione della podistica perugina serviranno a completare i lavori di riqualificazione del Day Hospital nel reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia

Sport e solidarietà sono un binomio perfetto e questo è quanto mai vero quando c'è di mezzo Avanti Tutta, la Fondazione voluta dall'indimenticato Leonardo Cenci per sostenere i malati oncologici e le loro famiglie.

In questo caso l'aiuto concreto è arrivato da La Grifonissima, la manifestazione podistica più famosa e storica della città di Perugia, che ha donato un importante contributo per il progetto di riqualificazione del Day Hospital del reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia, di cui la stessa Fondazione si è fatta promotrice e carico del costo dei lavori.

Un’opera che verrà completata nel corso dell’ estate e che consiste in interventi strutturali (ampliamento di circa il 25% dei posti disponibili), alle impiantistiche (rifacimento dell'impianto di areazione e dell'impianto luci) e all’arredo (rifacimento delle sedute e degli spazi di vivibilità tra i pazienti).

I 198 atleti che hanno aderito alle iscrizioni del percorso agonistico Charity della Grifonissima hanno donato 3 euro a testa. Il contributo, al termine della manifestazione, è stato raddoppiato dall’organizzazione rappresentata da UniCredit Circolo Umbria e ASD Grifonissima, consentendo di raccogliere 6 euro ad atleta e di devolvere ben 1200 euro alla Fondazione.

“Ringrazio gli atleti, UniCredit Circolo Umbria e ASD Grifonissima - dichiara il Presidente della Fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci - per questa donazione che rappresenta un naturale connubio tra finalità solidaristiche e autentiche espressioni di gioia sportiva di un’intera comunità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, Grifonissima dona 1200 euro ad Avanti Tutta Onlus

PerugiaToday è in caricamento