SpedireAdesso.com al fianco di studenti e lavoratori fuori sede

Un nuovo servizio di spedizioni ideale per tutte quelle persone che vengono a Perugia per studio o per lavoro

Settembre è per definizione il mese del ritorno alla vita quotidiana. Si rientra inevitabilmente dalle vacanze, e molti italiani sono costretti a lasciare la propria città di origine per motivi di lavoro o per riprendere gli studi. Anche Perugia non sfugge a questa regola, tant’è che in questi giorni si sta assistendo a un vero e proprio rientro di massa.

Da secoli centro accademico con ben due poli universitari, l’Università degli Studi e l’Università per Stranieri, il capoluogo umbro ospita un alto numero di ragazzi e docenti, senza trascurare tutti quei lavoratori impiegati in altri settori.

Questo grande spostamento di persone implica anche il trasferimento di oggetti, alimenti, indumenti e quant’altro risulti necessario per trascorrere interi mesi fuori sede.

Da questo punto di vista SpedireAdesso.com, leader italiano nei servizi online per traslochi e spedizione pacchi veloci, rappresenta il partner ideale per trasferirsi a Perugia da qualsiasi città italiana, evitando di dover portare con sé pesanti e scomode valigie.

Perugia e il rientro degli studenti dopo le vacanze estive

Numeri alla mano, in questo periodo dell’anno Perugia registra un aumento sensibile dei suoi residenti, dovuto principalmente all’arrivo degli studenti fuori sede iscritti all’ateneo umbro.

Secondo una ricerca statistica dell’ISTAT relativa all’anno accademico 2014/2015, dei quasi 23 mila iscritti all’Università degli Studi di Perugia circa un terzo proviene da fuori regione. Ma c’è di più: il 16,4% degli studenti totali si trasferisce qui da città distanti oltre 250 chilometri. Questo significa che ogni anno migliaia di ragazzi hanno l’esigenza di prendere un appartamento in affitto per seguire regolarmente le lezioni.

I dati appena citati tengono conto soltanto degli studenti iscritti all’ateneo perugino, cui vanno aggiunti i docenti universitari e in genere tutti i lavoratori impiegati in altri settori produttivi e bisognosi di trasferirsi a Perugia.

La soluzione per i trasferimenti a Perugia? Affidarsi a SpedireAdesso.com!

Qualunque sia il motivo del trasferimento a Perugia, un aspetto che accomuna tutte queste persone è la necessità di dover effettuare un vero e proprio trasloco dalla casa di origine a quella scelta nel capoluogo umbro.

È proprio in questo momento che sorge uno dei problemi più comuni: come portare con sé oggetti, indumenti e quant’altro? La soluzione è quella di ricorrere a SpedireAdesso.com, portale leader per quanto riguarda le spedizioni online, con tariffe assolutamente convenienti e tempi di spedizione veloci.

Come effettuare una spedizione online?

Tra gli oggetti che più comunemente vengono spediti da studenti, docenti e lavoratori fuori sede ci sono quelli necessari a vivere in maniera confortevole presso la nuova abitazione. Tra questi spiccano vestiti, libri, alimenti, elettrodomestici, attrezzature sportive e molto altro ancora.

Una volta appurato che gli oggetti in questione si possano regolarmente spedire tramite un corriere espresso, si accede al sito di SpedireAdesso.com tramite computer, tablet o smartphone.

Il passo successivo consiste nel selezionare la tipologia di spedizione. Ad esempio, nel caso di un documento o un oggetto di piccole dimensioni si opterà per la spedizione di una busta, altrimenti si può scegliere un pacco standard o addirittura un pallet per una grande quantità di oggetti.

Una volta fatto ciò, è necessario inserire i dati relativi al mittente, al luogo di destinazione e ovviamente al pacco in questione. Dopo aver effettuato il pagamento, nel giro di pochi minuti verrà spedita via email l’etichetta di spedizione da apporre su un lato del pacco.

Non resterà che attendere il corriere espresso, il quale ritirerà il pacco a domicilio e lo consegnerà a destinazione presso la nuova casa perugina, al massimo entro un paio di giorni.

Con SpedireAdesso.com, spedizioni veloci e sicure

SpedireAdesso.com garantisce spedizioni online sicure e veloci grazie alla leadership con i migliori corrieri espresso italiani e del continente europeo.

Lo stato di ogni spedizione può essere controllato telematicamente in ogni istante, fino alla consegna del pacco a destinazione, grazie al servizio di tracking online completamente gratuito e accessibile da qualsiasi dispositivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma, SpedireAdesso.com rappresenta la soluzione ideale per studenti e lavoratori fuori sede che si apprestano a iniziare una nuova vita a Perugia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un borgo umbro tra i 20 paesi più belli d’Italia del 2020 scelti da Skyscanner

  • IMPORTANTE E' stato ritrovato a Perugia un Gatto del Bengala: si cerca il proprietario

  • "Aiutatemi", ragazzo trovato nella notte legato a un albero: indagano i carabinieri

  • INVIATO CITTADINO Alle sei del mattino due giovanissimi dormono davanti alla vetrina di un negozio: chiamata la Polizia

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 14 settembre: tutti i dati comune per comune

  • INVIATO CITTADINO Perugia, città (ab)usata senza ritegno… nell’indifferenza generale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento