rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

SPECIALE UMBRIA JAZZ 2022 | Torna il vero (e unico) Festival del Jazz: è l'edizione della "rinascita": 500 musicisti, 260 eventi e 90 band. Tutti i bIglietti in vendita

Il nostro speciale per conoscere la formula, le location, gli artisti, concerti gratuiti e a pagamento

LA FORMULA

La formula resta quella che si è progressivamente affinata negli ultimi vent’anni: Arena Santa Giuliana come main stage serale per i grandi eventi, con “sconfinamenti” anche nell’area del pop/rock; concerti pomeridiani al Teatro Morlacchi per il grande jazz: il paradiso dei fan puristi; Galleria Nazionale dell’Umbria (due set, alle ore 12 e alle 15,30) in una raffinata dimensione cameristica per location e cartellone; club notturno in Via della Viola con resident band e jam session. Lo stesso spazio è aperto per i concerti serali, tra i quali le performance dei vincitori del concorso Rising Star.

Tornano anche i concerti gratuiti all’aperto, con una novità: oltre ai tradizionali palchi in Piazza IV Novembre e ai Giardini Carducci, se ne apre un altro in Piazza Matteotti, tutto dedicato allo Swing. Umbria Jazz incentiva la sua identità festaiola e di manifestazione inclusiva, non solo per conoscitori. Del resto Umbria Jazz è nata così, nel 1973: musica nelle piazze e gratuita.

Infine, buona musica come piacevole colonna sonora per chi vuole godersi la cucina umbra in ristoranti del centro storico: quello aperto nell’Arena prima dei concerti serali, e i due locali abituali: La Bottega del vino, La Taverna. 

(cambia pagina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE UMBRIA JAZZ 2022 | Torna il vero (e unico) Festival del Jazz: è l'edizione della "rinascita": 500 musicisti, 260 eventi e 90 band. Tutti i bIglietti in vendita

PerugiaToday è in caricamento