rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

INVIATO CITTADINO Solomeo, capitale e capofila di cultura galega

Al Cucinelli si propone “Lobra branca” (Lupa bianca), musiche e libretto di Brais Gonzáles

Solomeo, capitale e capofila di cultura galega. L’Università degli Studi, il Festival delle Nazioni (si tratta di una sua produzione, della 55.ma edizione), l’Associazione Musicale Octava Aurea, il Centro Estudios Galegos, la Xunta de Galicia, Xacobeo 21-22, il Centro di Studi Galeghi, in efficace sinergia per proporre al Teatro Cucinelli uno spettacolo avente carattere di eccezionalità. 

Perugia capitale della cultura galega: spettacoli, seminari, conferenze e un Centro Studi d'avanguardia 

Abbiamo già avuto modo di raccontare ai nostri lettori il livello d’eccellenza raggiunto nello Studium Perusinum dagli studi galeghi, fin dal 2016. Ricca e qualificata la serie di iniziative intraprese fra le mura della Vetusta, su impulso dei professori Carlo Pulsoni e Marco Paone, seguiti da una schiera di studenti molto motivati. Proposte che hanno incrociato musica e letteratura, teatro e antropologia. 

Musica e cultura galega trionfano ai Notari con trobar dei Trobadores, iniziativa dei professori Pulsoni e Paone

Questa apertura del mondo accademico perugino si è già manifestata in precedenti occasioni, da noi puntualmente censite e recensite.  

Perugia, centro di arte e cultura galega: merito dello Studium e dei professori Pulsoni e Paone

Al Cucinelli si propone “Lobra branca” (Lupa bianca), opera in forma semi-scenica, ispirata a un racconto tradizionale galego. Musiche e libretto di Brais Gonzáles. Enrico Paci voce narrante. Veronica Marinelli soprano. Carolyn Beck mezzosoprano. Laureta Cuku Hodaj violino. Francesco Mastriforti viola. Tommaso Bruschi violoncello. Maestro Mario Cecchetti, direttore dell'orchestra nonché traduttore del libretto in italiano.

Lo spettacolo il 7 dicembre, alle ore 21:00 con ingresso libero e gradito. Necessario prenotarsi all’indirizzo mail lobabrancaperugia@gmail.com .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Solomeo, capitale e capofila di cultura galega

PerugiaToday è in caricamento